Sabato, 09 Maggio 2020
Coronavirus, Riaperture e spostamenti dal 18/05/2020
COVID-19 - RIAPERTURE E SPOSTAMENTI DAL 18/05/2020

Mercoledì, 21 Agosto 2019
Benvenuti sul sito di Loazzolo!
Qui, sulle terrazze solatie dove cresce il fico d'India e dove il rosmarino pervade l'aria di profumi mediterranei, non passano più i lupi nelle notti d'inverno alla ricerca del cibo nelle stalle delle cascine. Ma un tempo erano un pericolo serio per le genti della collina e soprattutto per i pochi abitanti di questo posto isolato e arroccato. Lupatiolum lo chiamarono - forse un po' spregiativamente - le genti della bassa valle, paese da lupi, luogo selvaggio e dirupato dove famiglie numerose si spaccavano la schiena per dissodare i versanti tufacei e modellare il suolo con i terrazzamenti di pietra.

Venerdì, 29 Maggio 2020
Comunicazione AUTOLETTURE periodiche consumo idrico
Il Gruppo A.M.A.G. per tutelare la salute degli utenti e degli addetti al servizio si invitano i cittadini ad effettuare periodiche autoletture del consumo idrico.

Lunedì, 18 Maggio 2020
CARABINIERI CONSIGLI ANTITRUFFA
Il Comabdo Stazione dei Carabinieri di Bubbio raccomanda la massima attenzione

Lunedì, 27 Aprile 2020
25 APRILE: A DISTANZA, MA INSIEME
Il Comune di Loazzolo ha aderito all'iniziativa "25 aprile: a distanza, ma insieme" promossa dalla Provincia di Asti.
Le insegnanti e gli alunni della Scuola Primaria di Loazzolo hanno creato testi e disegni con il titolo "Che cos'è per me la libertà?"

Venerdì, 20 Marzo 2020
SOSPENSIONE DEI TERMINI AMMINISTRATIVI
Il Decreto legge 17 marzo 2020 agli artt. 103 e 104 ha stabilito la sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi e degli effetti degli atti amministrativi in scadenza, nonchè la proroga della validità dei documenti d'identità in scadenza.

Martedì, 10 Marzo 2020
SE TI VUOI BENE
SE TI VUOI BENE RESTA A CASA

Aggiornamento del 26/03/2020 - con il nuovo modello di autocertificazione

Giovedì, 05 Marzo 2020
CORONAVIRUS - COVID-19
Il Comune di Loazzolo invita la cittadinanza ad attenersi alle misure urgenti contenute nell'ordinanza del Ministero della salute e del Presidente della Regione che trovate in allegato, al fine di evitare la diffusione del COVID-19 e gestire al meglio l'emergenza.

Martedì, 18 Febbraio 2020
Carte d'Identità Elettronica
Dal 02 aprile 2018 il Comune di Loazzolo rilascia esclusivamente la carta d'identità elettronica CIE

Giovedì, 30 Gennaio 2020
CIMICE ASIATICA
La Fondazione AGRION chiede la collaborazione della popolazione per la raccolta di adulti della cimice asiatica, insetto originario dell'Estremo Oriente che nell'arco di pochi anni è diventato l'insetto più dannoso per svariate colture. La raccolta degli adulti è finalizzata alla realizzazione di un progetto di lotta biologica che dovrebbe coinvolgere tutta l'Italia Settentrionale.

PRIVACY E DPO (RESPONSABILE PROTEZIONE DATI)
I riferimenti sulla privacy adottata in seguito alla entrata del vigore del REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016.

Lunedì, 01 Giugno 2020
FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE
Con determinazione dirigenziale della Regione Piemonte n.297 del 18 maggio 2020 sono state aggiornate le zone di insediamento, le zone indenni particolarmente a rischio e le misure di intervento contro la Flavescenza dorata.

Giovedì, 23 Aprile 2020
REVOCA STATO MASSIMA PERICOLOSITA' INCENDI BOSCHIVI
E' stato revocato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi sul territorio regionale del Piemonte